SETTORI


  • FINANZIARIO, BANCARIO, ASSICURATIVO:
  • Recupero Crediti, aste giudiziarie, fallimenti.
  • Contenzioso passivo;
  • Gestione della crisi da sovraindebitamento 
  • DIRITTO SANITARIO:
  • Diritto alla salute e risarcimento del danno derivante da errore medico e sanitario
  • Diritti e doveri delle strutture  e del personale sanitario
  • Il ruolo delle Assicurazioni nel panorama sanitario attuale

Recupero Crediti: Il nostro Studio Legale è specializzato nel recupero dei crediti, su tutto il territorio nazionale. Sono diversi gli Istituti di Credito e le Società Assicurative, ma non solo, ad averci scelto per recuperare i loro crediti commerciali. I nostri avvocati, in contatto e a disposizione del Cliente, sono in grado di consigliargli la via più veloce ed economicamente meno impattante per ottenere il risultato migliore possibile.

Il lavoro inizia con uno studio della controversia, prosegue con una analisi circa la fattibilità di una soluzione bonaria della stessa, attraverso la gestione diretta della trattativa con il debitore e la redazione di transazioni che siano favorevoli per il Cliente, per giungere alla individuazione della procedura di esecuzione forzata più adatta al caso concreto, qualora la prima ipotesi non sia percorribile.

Indagini sulla situazione patrimoniale del debitore, unite a un utilizzo mirato degli strumenti processuali, assicurano un risultato veloce e certo delle azioni legali intraprese. Decreti ingiuntivi, atti di precetto, pignoramenti immobiliari, mobiliari e presso terzi. Esame dei titoli esecutivi. Adempimenti quali trascrizioni in Conservatoria, pagamento imposte di registro degli atti processuali.

 

 


Diritto Sanitario: Il nostro Studio Legale è non solo specializzato, ma altresì appassionato nel trattare le tematiche riconducibili a questa branca del diritto.

Ci occupiamo sia della tutela del paziente sia della tutela del medico. Infatti può accadere che ad aver bisogno della nostra assistenza sia il paziente, rimasto vittima di un errore commesso dal personale sanitario. Il paziente, viene da noi ascoltato, viene esaminata la documentazione medica, e accompagnato nell'ottenimento del risarcimento del danno. Altre volte è, invece, il professionista ad essere ingiustamente accusato di aver commesso un errore e, quindi, ad essere tenuto a difendersi onde evitare di incorrere in responsabilità che non gli appartengono.

Siamo fermamente convinti dell'importanza della nostra opera in questo settore, perchè trattandosi di valori così di alto livello, come il diritto alla salute, il diritto a ricevere una prestazione sanitaria, nella accezione più ampia del termine, corretta, tempestiva e adeguata, ma anche, di contro,  il diritto a esercitare la professione medica e sanitaria con tranquillità e senza temere facili quanto infondate denunce, che condurrebbe a una  medicina di tipo difensivo, è necessario avere lucidità e professionalità, senza strumentalizzare le circostanze già di per sè drammatiche.